La pasta al tonno e cavolini di Bruxelles per un primo piatto fuori dal comune
Forse vi suonerà un po’ curioso impiegare i cavolini di Bruxelles per un primo piatto, eppure vedrete che il sapore di questa ricetta vi lascerà davvero piacevolmente stupiti. In giro per il web troverete piatti che utilizzano essenzialmente i fusilli, ma secondo me l’ideale è la pasta lunga, soprattutto spaghetti o linguine. Ecco, ora è tutto pronto per preparare la nostra pasta al tonno e cavolini di Bruxelles.
Ingredienti
-
200 g di pasta lunga
350 g di cavolini di Bruxelles
80 g di tonno
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 ciuffo di prezzemolo
olio, sale e pepe
Preparazione
Cuocete al vapore i cavolini per una decina di minuti, poi tagliateli in 4, eliminate il picciolo e le foglie esterne e saltateli in un’ampia padella dove avrete riscaldato l’olio con l’aglio e portateli a cottura aggiustando di sale e di pepe.
Trascorsi 5 minuti, unite il concentrato di pomodoro, un po’ d’acqua per diluire e il tonno sgocciolato a pezzetti. Fate cuocere per 10 minuti ancora, poi ripassate in questo sughetto la pasta scolata al dente, polverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La pasta al tonno e cavolini di Bruxelles per un primo piatto fuori dal comune inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.