Come fare la tartare al limone con cipollotto glassato con la video ricetta della Prova del cuoco
La tartare al limone con cipollotto glassato è una ricetta facile e veloce, perfetta per l’estate, quando non si ha nessuna intenzione di cucinare, accendere il forno e stare ore ai fornelli. La tartare di manzo è sempre un’ottima idea, ma va fatta sempre e solo con la carne adatta ad essere consumata cruda, esattamente come si fa per il pesce. Guardate il video e scoprite tutti i passaggi per preparare questa ricetta.
Ingredienti
4 cipollotti
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di cognac
300 gr di manzo
Sale
Scorza di limone
Pepe
Insalata di songino
Olio extravergine di oliva
Succo di limone
La tartare al limone con cipollotto glassato è fatta con il manzo intero, prima tagliato a coltello e poi battuto in modo da avere una consistenza particolare, che si scioglie quasi in bocca. La tartare viene servita con un’insalatina e dei cipollotti glassati e profumati al cognac. Una ricetta intrigante ma semplice, adatta a chi ama sperimentare.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la tartare al limone con cipollotto glassato con la video ricetta della Prova del cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.