Ricette facili
La ricetta della salsa allo yogurt per pollo
Un condimento ideale per la carne bianca: ecco la ricetta della salsa allo yogurt per pollo ideale per rendere i vostri secondi più allettanti
Se vi capita spesso di cucinare la classica fettina di pollo alla griglia ma vorreste renderla più sfiziosa, perchè non arricchirla con un condimento adeguato? La ricetta della salsa allo yogurt per pollo può fare al caso vostro. Si tratta di una crema densa a base di yogurt fresco – e poco altro – pronta a dare una nuova dignità al solito pollo.
La salsa allo yogurt e senape che ne viene fuori si prepara in 5 minuti ed è ricca ma leggera, ideale per un pranzo a prova di dieta. Se avete voglia di prepararla sappiate che non richiede che pochi ingredienti e, per tale motivo, dovranno essere di qualità.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/203203/salsa-tonnata-yogurt-ricetta”][/related]
Ingredienti
1 yogurt greco da 200 gr
1 cucchiaino di senape
succo di 1 lime
sale e pepe
erbe aromatiche qb
Preparazione
Versate all’interno di una ciotola capiente lo yogurt greco. Unite la senape ed incorporatela con un cucchiaio.
Aggiungete anche il succo di un lime, precedentemente filtrato, e regolate di sale e pepe. Amalgamate il tutto ancora per qualche secondo e, se piace, completate con un misto di erbe aromatiche tritate finemente.
Accompagnate il pollo cotto alla griglia, o in padella, coprendolo con un cucchiaio abbondante della salsa allo yogurt appena preparata e servitelo.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/199098/salsa-yogurt-greco-pinzimonio-ricetta”][/related]
Photo | iStock