Ricette estive
Le ricette con la fregola sarda da provare
La fregola in tante pietanze sfiziose da portare in tavola in qualsiasi occasione: prendete nota!
Formato di pasta tipico dell’isola, le ricette con la fregola sarda da provare sono tantissime. Costituisce, infatti, il punto di partenza per la realizzazione di primi da leccarsi i baffi, un po’ come avviene con il cous cous. [related layout=”left” permalink=”https://www.gustoblog.it/post/143146/come-usare-la-fregola-sarda-in-5-ricette-vegetariane”][/related]
Se siete in cerca di ricette facili, estive e magari fredde con la fregola, leggete di seguito: troverete alcuni spunti interessanti dai quali partire per portare in tavola un pranzo diverso dal solito ma sempre gustoso ed invitante.
Con pesce – la fregola con arselle o frutti di mare è un must – con carne, vegetariane, veloci: provare tutte le ricette con la fregola sarda è quasi un obbligo. In fondo si tratta di piccole palline di pasta fatte tostare in forno perfette per ricette originali o tradizionali, nulla di più. Se avete voglia di sbizzarrirvi, ecco come fare, non avete che l’imbarazzo della scelta.[related layout=”big” permalink=”https://www.gustoblog.it/post/3863/la-fregola-sarda-cose-e-come-si-utilizza”][/related]
Ricette con la fregola sarda
- Fregola sarda con melanzane, un primo piatto con gli ortaggi estivi per eccellenza.
- Fregola sarda con salsiccia: tra le ricette invernali con la fregola, nulla vieta di provarla in questa stagione.
- Fregola sarda con i carciofi: una delle ricette tradizionali con la fregola perfette da preparare in primavera.
- Fregola sarda con arselle: un must quando si parla di fregola sarda. Il primo a base di pesce che tutti vorrebbero trovarsi davanti.
- Fregola sarda alla bottarga: due tra i prodotti tipici sardi in un solo piatto.
- Fregola sarda con verdure. Adatta anche al pranzo di vegani e vegetariani, si prepara con tutte le verdure del periodo.
- Fregola con cozze: tra le ricette con il pesce, questa è sicuramente una delle più gustose.
Photo | via Pinterest di Gianfranco Isaia