La salsa guacamole è una preparazione deliziosa e fresca di origine messicana ma conosciuta, diffusa e amata in tutto il mondo. La ricetta base del guacamole prevede solo avocado, lime e peperoncino, ma nel tempo si è evoluta e arricchita con altri ingredienti che aggiungono sapori e consistenze. La salsa guacamole si utilizza per accompagnare i nachos e le tortillas ma si può utilizzare anche nelle piadine, nei panini, nei toast e anche come contorno. Il guacamole è un piatto leggero e saporito perfetto anche per chi è a dieta perché è fatto da grassi buoni. Vediamo insieme come fare il guacamole con il Bimby con la ricetta semplice e veloce.

Ingredienti

    3 avocado maturi
    1 cipolla piccola
    3-4 pomodorini
    Un mazzetto di coriandolo fresco
    Il succo di 2 lime
    1 spicchio di aglio
    peperoncino jalapeño

Preparazione

Prendete il Bimby e mettete nel boccale la cipolla a pezzi, il coriandolo e il peperoncino jalapeño, tritate per 10 secondi a velocità 7.

Pulite gli avocado, apriteli a metà, togliete il seme e la buccia esterna e raccogliete la polpa. Mettete nel Bimby la polpa di avocado, il succo del lime, il sale e l’aglio e poi frullate tutto per 10 secondi a velocità 7.

Mettete il guacamole in una ciotola e ponetelo in frigorifero. Lavate i pomodorini, tagliateli a pezzettini e conditeli con un pochino di sale, metteteli in frigo in una ciotola a parte.

Al momento di servire mescolate la crema di avocado con i pomodorini ben sgocciolati e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-08-2019