Pensare di pulire a fondo il frigorifero è un qualcosa che di certo non si presenta come una bella prospettiva per la giornata eppure non è il caso di continuare a rimandare.
Purtroppo è facile lasciare che si accumuli disordine e sporco quando non si presta abbastanza attenzione e si è sempre di corsa, ma questo elettrodomestico necessita di essere mantenuto in ottime condizioni: in fondo al cui interno conserviamo ciò che mangiamo!

Come pulire a fondo il frigorifero
E’ quindi giunto il momento di impegnarsi in una sessione di pulizia lunga, ma gratificante che lascerà il tuo elettrodomestico splendente e perfettamente funzionante.
Ecco una guida completa per una pulizia profonda del frigorifero.
1. Sbarazzarsi di tutto ciò che c’è dentro: togliere tutto – cibo e tutti gli altri oggetti – dall’interno del frigorifero.
Butta via tutti gli alimenti scaduti o avariati, nonché eventuali contenitori, vecchi condimenti o barattoli che hanno visto giorni migliori.
2. Scollegare il frigorifero: prima di iniziare a pulire, assicurarsi di scollegare il frigorifero prima di fare qualsiasi altra cosa, altrimenti si rischiano scosse elettriche o persino un guasto dell’apparecchio a causa dell’esposizione all’acqua durante la pulizia .
3. Pulire ripiani e cassetti: ora arriva la parte critica; insieme a poche gocce di detersivo per piatti delicato ed acqua tiepida pulisci ogni ripiano, cassetti inclusi e relativi supporti con un panno liscio.
4. Disinfettare le pareti interne: utilizzando nuovamente un detersivo per piatti delicato miscelato con acqua, pulire le pareti e le aree della porta all’interno rimuovendo i residui secchi esistenti che si accumulano nel tempo mentre si lava accuratamente evitando di bagnare le parti elettriche.
5. Ripulire la superficie esterna: utilizzare un panno con liquido di lavaggio leggermente diluito oppure un vecchio spazzolino da denti.
6. Non dimenticare di controllare l’area della griglia e gli angoli inferiori: concentrati in modo particolare in quelle aree si notano men, ma che nel tempo richiedono un’accurata manutenzione dal momento che entrambi raccolgono comunque sporco e polvere.
Riproduzione riservata © 2023 - GB