I vini per San Valentino, quali scegliere per la cena romantica

Quali sono i vini per San Valentino migliori che possiamo portare in tavola con i nostri menù dedicati alla festa dell'amore? Ecco a voi i nostri consigli per poter abbinare i vini migliori ai nostri piatti più ricercati.

Quali sono i migliori vini di San Valentino 2014? Non solo dolci per la festa degli innamorati, come ad esempio la gustosa ricetta che vi proponiamo nel video qui sopra, e non solo menù per San Valentino completi di cibi afrodisiaci o di piatti gustosi da condividere con il proprio amore nel giorno dedicato all'amore.

Anche i vini devono essere scelti con cura: vale sempre la regola importante che prevede di portare a tavola vini bianchi con il pesce, mai i rossi, che vanno invece destinati, per corposità e sapore, alle pietanze di carne. Il pesce richiede invece un gusto più delicato, più leggero, che si sposa meglio con il sapore del piatto.

Fermo o frizzante per il bianco? A voi la scelta, ma sicuramente un vino frizzantino potrà dare un tocco più accattivante al vostro menù, mentre per i rossi cercate qualcosa di corposo come magari la Lacrima di Morro d'Alba o una bella Barbera, che saprà decisamente cogliere nel segno.

San Valentino vini

E, sicuramente, a fine pasto non potranno mancare flute di spumante, per rimanere in Italia, o di champagne, se volete essere un po' più internazionali, per brindare al vostro amore e per poter finire con stile il vostro pasto dedicato a San Valentino. Le bollicine vanno sempre bene per poter terminare una romantica cenetta a lume di candela con l'amore della vostra vita!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail