Frutta e verdura di stagione: la spesa di aprile

Qual è la frutta di stagione nel mese di aprile? E quali sono le verdure che possiamo portare sulle nostre tavole certi di avere tra le mani i prodotti che la Madre Terra ci offre naturalmente in questo periodo?

Aprile è il mese nel quale ormai la natura si è risvegliata grazie all'arrivo della primavera, stagione che comincia ad ampliare la scelta di verdura e soprattutto di frutta di stagione che possiamo portare sulle nostre tavole. Mangiare a chilometro zero ed esclusivamente i prodotti di stagione fa bene alla salute e al portafoglio.

Fa bene alla salute perché ci permette di portare in tavola sempre e solo prodotti nati naturalmente nel periodo in cui la terra ha deciso di farli sbocciare e quindi hanno il massimo dei nutrienti possibili, ma fa bene anche al portafoglio perché non sono di importazione e magari arrivano proprio da qualche campo vicino casa nostra.

Ecco, allora, quali sono frutta e verdura di stagione, ma anche i prodotti tipici e le sagre italiane che esaltano gli alimenti tipici del mese di aprile.

Spesa del mese di aprile


Foto | da Flickr di ondablv, isabellacaliandro, reblf, rubber_slippers_in_italy, stijnnieuwendijk
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO