Preparare una fresca ed appagante insalata con cetrioli e avocado è molto più semplice a farsi che a dirsi. Si tratta di molto più che un contorno grazie alla presenza dell’avocado che, come ben sappiamo, è ricco di proprietà nutritive preziose per il nostro organismo. Se siete appena rientrati in casa e non avete idea su cosa portare in tavola non fatevela scappare.

Accompagnatela con una fetta di carne o pesce alla griglia ed un panino integrale ed avrete realizzato, in poche mosse, un pranzetto sano e gustoso. Provate anche l’insalata di pollo ed avocado e quella di patate e avocado alla messicana, entrambe ricche di gusto.

Ingredienti

1 avocado maturo
1 cetriolo
3-4 pomodori per insalata
1/2 cipolla fresca
sale e pepe
succo di limone
basilico e menta fresche
olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

Sbucciare l’avocado, tagliarlo a pezzi e tenerlo da parte. Effettuare la stessa operazione con il cetriolo. Lavare i pomodori e tagliarli a pezzetti, tritare finemente la cipolla fresca. Riunire il tutto in una insalatiera, regolare di sale e pepe, spremere il succo di mezzo limone e completare con basilico e menta freschi e tritati ed un filo di olio extra vergine di oliva. Mescolare bene e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-06-2016