I peperoni al forno con patate, ecco come fare il semplice contorno estivo

La bella stagione è ormai alle porte e con essa anche i banchi dei supermercati si riempiono dei frutti e delle verdure coloratissimi dell’estate.Con questi prodotti della terra tipici della stagione del sole si possono creare numerosissime pietanze davvero deliziose, da gustosi contorni a freschissime macedonie.

I peperoni in padella da saltare con le patate per un contorno gustoso

I peperoni e le patate in padella, un contorno facile da preparare e gustoso che vi sorprenderà con il suo sapore unico e fresco; la cottura in padella farà sì che gli ortaggi risultino saporiti e croccanti e ridurrà i tempi di cottura.

Ecco la ricetta al forno delle polpette di zucchine alla greca

Le polpette di zucchine alla greca sono un secondo piatto adatto alle torride giornate d’estate; fresco, leggero e saporito vi permetterà di mantenere la forma fisica senza però rinunciare al gusto!

Ecco le polpette di pesce, ricetta con merluzzo e baccalà

Le polpette di pesce con merluzzo e baccalà sono un particolare secondo piatto adatto sia ai grandi che ai bambini! Ottime da gustare sia calde che fredde, queste polpette saranno un piatto al quale non potrete più rinunciare!

La ricetta dei gamberetti in salsa rosa facile e gustosa

Il cocktail di gamberetti è un classico ed inoltre risulta davvero semplice da preparare. Ideale per antipasti o aperitivi va servito con la salsa rosa

Primi piatti per l’estate: linguine al limone con trota salmonata

Un primo piatto estivo, dal profumo fresco e il sapore di pesce: le linguine con trota salmonata e limone un ottimo primo altamente digeribile e leggero.

Primi piatti d’estate: garganelli al pesto con crudo e pinoli

Una rivisitazione del pesto alla genovese con un’aggiunta molto sfiziosa per allietare il pranzo estivo con gusto e delicatezza.

Primi piatti per l’estate: risotto con asparagi, ricotta e arancia

Più estivo dei soliti risotti perchè mantecato con la ricotta, questo primo piatto vi sorprenderà con il suo profumo d’arancia e il suo gusto delicato.

Primi piatti d’estate: spaghetti misto mare con menta e basilico

Una nuova ricetta per un primo estivo, questa volta a base di frutti di mare ed erbe aromatiche; saporito, leggero e profumato, un piatto ottimo per le cene con gli amici!

Primi piatti d’estate: lasagne di pane carasau con pesto e stracchino

Nuova ricetta per un primo piatto d’estate: la lasagna di pane carasau, stracchino e pesto, versione più fresca della classica lasagna al ragù che potrete gustare anche nelle torride giornate che verranno.

Primi piatti d’estate: insalata di riso integrale con pollo e fragole

Una nuova ricetta per i vostri primi piatti d’estate: una fresca insalata di riso integrale con pollo grigliato e fragole, per portare innovazione e creatività in cucina!

Primi piatti per l’estate: fusilli con pachino, porcini e mandorle

Ecco una nuova ricetta per preparare un primo piatto fresco e leggero, adatto anche agli afosi pasti d’estate! Ricco di sali minerali, inoltre, vi aiuterà a combattere la spossatezza e la debolezza dovuta alle alte temperature.

Primi piatti per l’estate: farro con gamberetti, pesto e bufala

Nonostante oggi sia ufficialmente il primo giorno d’estate sono ormai due settimane che soffriamo questo caldo soffocante; ed ecco allora che a tavola cerchiamo piatti che siano freschi e leggeri,…

Voglia di pesce, il branzino peperoni e pinoli

Avvicinandosi alla bella stagione anche le nostre abitudini alimentari tendono al cambiamento; con le alte temperature infatti si preferisce mangiare cibi freschi, più leggeri e meno elaborati che ci rinfrancano…