Il menù low cost per la Befana sotto i 50 euro

Trascorsi Natale e Capodanno, che con molta probabilità avranno portato tavole imbandite di ogni ben di Dio, ci avviciamo all’Epifania. Volendo preparare un menù delizioso ma low cost, che non superi i 50 euro, ecco per voi la nostra proposta per la prossima, ed ultima, ricorrenza che ci apprestiamo a festeggiare. Dall’antipasto al dolce, ecco di seguito il menù pensato per l’occasione.

Inizierei con un antipasto semplice ma sfizioso a base di ortaggi; spinaci, fagiolini e zucchine surgelati per la precisione: i miniflan alle verdure. Accattivanti anche solo alla vista, le loro ridotte dimensioni giocano a loro favore, rallegrano la tavola con poco dispendio economico.

Passando al primo che ne dite di uno ricco, da preparare magari con gli avanzi delle festività appena trascorse? La pasta pasticciata si realizza con carne tritata, uova, ricotta, parmigiano… un bel mix da personalizzare all’occorrenza.

Eccoci al secondo. Potreste optare per l‘arrosto brasato. Si prepara davvero con poco ma regala grandi soddisfazioni al palato, da accompagnare a piacere con le patate sabbiose, versione sfiziosa delle classiche patate al forno.

E per chiudere in bellezza non può mancare lui, il dolce simbolo dell’Epifania, ovvero la galette des Rois. Un involucro di pasta sfoglia contenente la crema frangipane. Facile e veloce da realizzare in casa, ma non dimenticate di inserire la statuina!

Foto | simon_music

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-01-2014