Il menù di Carnevale economico sotto i 50 euro

In preda ai dubbi sul menù di Carnevale? Ecco la nostra proposta per quello economico, ricco, però, di pietanze succulente

In tempo di crisi c'è chi non voglia rinunciare ad un pranzetto sfizioso anche per Carnevale. Ciò non è poi così difficile, basta qualche piccolo accorgimento per ridurre le spese pur non rinunciando al gusto. D'altronde a Carnevale l'importante è divertirsi, anche in tavola, di fronte ad una serie di piatti colorati si, ma anche poco impegnativi da realizzare. Ecco, a questo proposito, il menù di Carnevale economico sotto i 50 euro.

Il menù di Carnevale economico sotto i 50 euro

Iniziamo, come è ovvio, dagli antipasti: uno veloce che non prevede cottura sono queste irresistibili palline di formaggio alle erbe. Un consiglio: volendo possono essere arricchite di ingredienti a piacere per ottenere diversi colori: le erbe, come in questo caso per il verde, i semi di sesamo neri, dei pomodori per il rosso, e così via.

Passando ai primi piatti eccone uno super colorato e personalizzabile a piacere, da improvvisare magari con gli ingredienti a disposizione a casa al momento, l'insalata di farfalle multicolor. Semplice e veloce da preparare per fare felice tutta la famiglia.

Eccoci al secondo con la cotoletta di maiale con frutta secca, nocciole e pistacchi in questo caso. Assolutamente irresistibile con quella panatura ricca e croccante, risulta essere il perfetto secondo da inserire all'interno di un menù tanto sfizioso. Accompagnatela rigorosamente con le patate al forno.

Per chiudere in tutta dolcezza non possono mancare i tartufi al cioccolato. Golosi e di facile realizzazione, vanno poi ricoperti con una valanga di confettini colorati che richiamano l'effetto dei coriandoli, non possono mancare su una tavola festiva.

Foto | Claudio Cesarano

  • shares
  • Mail