Pasta al salmone con la ricetta facile di Sape

Oggi la rubrica di Cucina con Sape, per le nostre ricette da single, ci porta alla scoperta di un primo piatto semplice e veloce da realizzare in ogni occasione, come la pasta al salmone. Ecco come realizzarla con le dosi per una persona.

La pasta con il salmone affumicato è una classica ricetta per un primo piatto a base di pesce semplice e veloce da realizzare: la pasta con il salmone si adatta ad ogni formato di pasta, dal momento che possiamo usare sia la pasta corta sia la pasta lunga, come fa ad esempio Sape nella sua cucina, utilizzando le linguine.

La pasta al salmone è ideale se si ha fretta in cucina o se in frigorifero è avanzata qualche fettina di salmone affumicato, ma nessuno ci vieta di usare il salmone fresco, che dovrà solamente cuocere un po' di più con gli altri ingredienti, ma nemmeno troppo. La pasta con il salmone è perfetta anche nella sua variante fredda, da portare in ufficio con noi per la pausa pranzo.

Vediamo come Sape preparare la pasta al salmone per una persona sola:

pasta con il salmone

Ingredienti della pasta al salmone


    100 grammi di pasta
    1 filetto di salmone affumicato
    burro
    olio extravergine di oliva
    paprika forte
    uova di lompo rosse
    uova di lompo nere
    sale

Preparazione della pasta al salmone

Tagliate a pezzettini il filetto di salmone.

Mettete il salmone in un pentolino con un barattolino di caviale rosso e un po' di quello nero. Mettetelo a scaldare sul fuoco unendo un po' di paprika.

Nel frattempo cuocete la pasta, corta o lunga, in abbondante acqua salata.

Unite al composto con il salmone una noce di burro e un po' di olio extravergine di oliva.

Quando la pasta è cotta al dente, fatela saltare in padella con il condimento e servite.

Foto | da Flickr di francescav

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail