Il budino salato di zucca per una cena sfiziosa
Il budino salato di zucca è perfetto per cominciare un pranzo o una cena tipicamente autunnali, dal momento che l’ingrediente principale è tipico proprio di questa stagione. Se in passato vi abbiamo proposto la ricetta del budino di zucca e cioccolato, per un dessert gustoso e goloso, oggi vi presentiamo la variante salata.
Proprio come il budino salato di zucchine, anche il budino alla zucca è perfetto come antipasto o come aperitivo, per stupire con effetti speciali e un gusto semplice i nostri commensali. Possiamo utilizzare i classici stampini da budino oppure usare delle formine insolite, per dare un tocco scenografico in più alla nostra tavola.
Ecco come realizzare il budino salato di zucca:
Ingredienti del budino salato di zucca
-
400 grammi di zucca cotta al forno
100 grammi di latte
50 grammi di parmigiano
2 uova
sale
250 grammi di mozzarella di bufala a dadini
Preparazione del budino salato di zucca
Frullate la zucca pulita dalla buccia e dai filamenti.
Aggiungete tutti gli ingredienti tranne la mozzarella di bufala.
Mettete l’impasto negli stampi da budino e create al centro uno spazio per ospitare i dadini di mozzarella.
Cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
Foto | da Flickr di anjuli_ayer
Via | cucchiaioepentolone
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il budino salato di zucca per una cena sfiziosa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.