Ingredienti
Il budino salato di zucca per una cena sfiziosa
Il budino salato di zucca può essere una ricetta ottima per un antipasto che sembra un dolce ma non lo è. Se il video qui sotto ci spiega come realizzare il budino di zucca in versione dolce, noi vi proponiamo la variante salata.
Il budino salato di zucca è perfetto per cominciare un pranzo o una cena tipicamente autunnali, dal momento che l’ingrediente principale è tipico proprio di questa stagione. Se in passato vi abbiamo proposto la ricetta del budino di zucca e cioccolato, per un dessert gustoso e goloso, oggi vi presentiamo la variante salata.
Proprio come il budino salato di zucchine, anche il budino alla zucca è perfetto come antipasto o come aperitivo, per stupire con effetti speciali e un gusto semplice i nostri commensali. Possiamo utilizzare i classici stampini da budino oppure usare delle formine insolite, per dare un tocco scenografico in più alla nostra tavola.
Ecco come realizzare il budino salato di zucca:
Ingredienti del budino salato di zucca
-
400 grammi di zucca cotta al forno
100 grammi di latte
50 grammi di parmigiano
2 uova
sale
250 grammi di mozzarella di bufala a dadini
Preparazione del budino salato di zucca
Frullate la zucca pulita dalla buccia e dai filamenti.
Aggiungete tutti gli ingredienti tranne la mozzarella di bufala.
Mettete l’impasto negli stampi da budino e create al centro uno spazio per ospitare i dadini di mozzarella.
Cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
Foto | da Flickr di anjuli_ayer
Via | cucchiaioepentolone
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.