La dieta vegana e vegetariana sono molto seguite, negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che decidono di dire addio a carne, pesce, uova, latte e latticini. Prestare attenzione alla propria alimentazione è importante per tutti a prescindere dalle scelte alimentari che si fanno, limitare il consumo di carne rossa in favore di frutta e verdura è importante e utile per tutti. Oggi vi presento cinque ricette di dolci di Carnevale vegan e cruelty free che non contengono nessun ingrediente di origine animale.

Le chiacchiere vegan

Le chiacchiere sono il tipico dolce di Carnevale, sono buonissime e le potete fare in versione vegana senza uova, latte e burro. Se volete potete decorarle con cioccolato fuso, oppure sostituire 40 gr di farina con la stessa quantità di cacao o di pistacchio.

Le castagnole vegan

dolci carnevale 2

Le castagnole sono uno dei dolci di Carnevale più amati dai bambini, provatele vegan e farcitele a piacere con una ganache montata fatta con cioccolate fondente e panna di soia oppure con burro di arachidi o con una crema di cioccolata vegana.

I bomboloni vegan

dolci carnevale 3

Anche i lievitati si possono fare in versione vegana, provateli anche voi e poi farciteli a piacere con una crema pasticcera vegana classica o al cioccolato.

I muffin vegan

decorazioni-carnevale

I muffin sono un’alternativa sana e sfiziosa ai classici dolci fritti di Carnevale, provate la nostra ricetta e poi completate con un po’ di cioccolato fuso e con dei confettini colorati.

Le frittelle di mela vegan

frittelle-di-mele

La frutta è buonissima ma può diventare sfiziosa e irresistibile? La risposta è si, vi basterà preparare le nostre golose frittelle di mela vegane. Con la stessa ricetta potete preparare anche frittelle ad altri gusti, ad esempio le banane.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015