Manca pochissimo all’arrivo dell’estate e molti di noi staranno sicuramente già andando in paranoia per la atto odiata prova bikini, ossia quel momento in cui tutti gli sgarri fatti durante l’inverno ci vengono sbattuti in faccia. O meglio, allo specchio.

Siete già pensando a come togliere quei rotoloni in più che hanno preso definitivamente la residenza nei vostri fianchi? Ecco a voi alcune idee gustose per un menu light per perdere peso mangiando.

Iniziamo con la colazione: per l’occasione vi proponiamo la Brioche dolce di soli albumi (nella foto), golosa e facilissima da digerire. Perfetta da abbinare ad una tazza di tè ed ad una spremuta di arance fresca.

Passiamo ora ai primi piatti: se volete perdere peso in fretta, vi consiglio di scegliere come prima portata delle deliziose minestre di verdure, ricche di vitamine e di fibre, come la Crema di asparagi light.

Per i secondi piatti, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete spaziare da una portata a base di pesce come i Filetti di merluzzo al pomodoro o di carne, come il Polpettone di pollo secondo la dieta Dukan. In entrambi i casi, vi consigliamo di abbinarli ad un contorno di ortaggi come le Verdure arrosto al forno. Nel caso, invece, in cui preferiste seguire una dieta di tipo vegetariano, vi consigliamo la ricetta dell’Insalata greca.

Ultimiamo, quindi, con il dessert: chi dice che chi ha l’obiettivo di dimagrire non può concedersi una pausa di dolcezza? Ecco a voi, quindi, con la Torta al cioccolato light con la ricetta della dieta Dukan.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015