Le Uova alla nordaafricana è un secondo piatto a base di uova davvero molto saporito, perfetto per assaporare con gusto una cena informale in compagnia di amici e parenti. Soprattutto se accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Uova alla nordafricana di Gordon Ramsay, presentata in tv in occasione di una delle ultime puntate del programma “Cucina con Ramsay”.

Ingredienti

cipolla
peperone rosso, 1
peperone verde, 1
aglio, 1 spicchio
peperoncino fresco, 1
pomodori freschi
semi di cumino
coriandolo
cipollotto
uova

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta scaldando all’interno di una padella dell’olio di oliva. Aggiungete poi anche la cipolla e i peperoni che avrete precedentemente tagliato a cubetti.

Versate nella pentola anche l’aglio tritato e il peperoncino fresco, quindi attendete finché non si sarà ben ammorbidito. Incorporate anche i pomodori tagliati in modo grossolano e i semi di cumino, quindi fate soffriggere il tutto finché i pomodori non si saranno completamente sfaldati. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe.

A questo punto, formate dei gli incavi tra le verdure e, all’interno i questi buchi, rompete le uova. Proseguite con la cottura con un coperchio finché le uova non si saranno ben rassodate. Servite uova e verdure insieme ancora caldi.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-08-2015