Le barbabietole rosse sono un ortaggio che si trova facilmente dal nostro fruttivendolo di fiducia e che, a dispetto di quello che credono in molti, si prestano perfettamente per essere inserite all’interno di ricette sfiziose e dal gusto unico.

Quelle che andremo a scoprire oggi sono le 5 ricette facili per gli antipasti con le barbabietole rosse pronte in pochi minuti e ideali per lasciare a bocca aperta grandi e piccini della famiglia.

Iniziamo proponendovi un manicaretto a base di pesce facilissimo e caratterizzato dal sapore molto intenso: stiamo parlando delle Barbabietole con acciughe, perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino bianco.

Se, invece, volete realizzare una salsina gustosa da spalmare sopra ai crostini di pane, vi consiglio la preparazione della Crema con barbabietola rossa e salsa tonnata oppure la Mousse di barbabietola e ricotta.

Per chi ama i sapori più rustici, invece consiglio la preparazione dell’Insalata di patate e barbabietole, perfetta da presentare anche come contorno di verdure. Per chi, infine, preferisce i sapori più etnici e particolari, consigliamo il Gazpacho di barbabietole rosse.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016