Le Uova di Pasqua sono molto probabilmente il dolce a base di cacao più famoso dell’anno e che riesce a conquistare sia i grandi che i piccini. Ma cosa succede quando passano le festività e abbiamo ancora dei rimasugli nel frigo?

Ecco a voi le migliori ricette con gli avanzi delle uova di Pasqua, perfette per liberarvi da eventuali rimasugli di cioccolata che possono rimanere nel frigo fino all’estate. Ma scopriamole insieme.

Come prima ricetta per l’occasione vi consigliamo la preparazione della Mug cake al cioccolato bianco per una merenda sfiziosa, soffice e delicata. In alternativa, ma sempre sulla stessa lunghezza d’onda, vi consigliamo il plumcake all’arancia e cioccolato.

Chi, invece, preferisce preparare qualcosa di un po’ più complesso ma comunque goloso, consigliamo i Muffin alla ricotta e cioccolato fondente o, in alternativa, la golosissima Torta alle pere e cioccolato di Benedetta Parodi.

Ultimiamo, infine, con la segnalazione di un dolce al cucchiaio buono e morbido, perfetto da gustare in ogni occasione: la Mousse al cioccolato fondente di Luca Montersino.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-03-2016