Questa sera c’è la finale di X Factor 11: chi vincerà tra Enrico, Lorenzo, Samuel e i Maneskin? Per scoprirlo dobbiamo solo aspettare qualche ora, organizzarci con una cena veloce o da gustare sul divano, e sintonizzarci tutti puntuali alle 21 e 15 su Sky Uno. La finale di X Factor va guardata in pace, senza interruzioni per la cena, lavare i piatti o portare fuori il cane. Per tutte le faccende domestiche vi dovete organizzare da soli, per quanto riguarda la cena vi possiamo aiutare noi con i nostri consigli.

Se guardate la finale di X Factor 11 con gli amici potete preparare ognuno qualcosa e poi mangiare insieme un po’ di tutto, in alternativa potete comprare la pizza e aggiungere qualche antipastino, ad esempio stuzzichini con la pasta sfoglia oppure verdure al forno o crocchette.

Vediamo insieme qualche ricetta da preparare in anticipo e che potete mangiare sul divano:

  • Pasta al forno: fate una versione veloce da fare in anticipo e poi mangiare sul divano con piattino e forchetta. Potete fare una pasta al pomodoro e poi metterla in una pirofila, aggiungete un po’ di formaggio a vostra scelta e poi cospargete la superficie con il parmigiano. Cuocete tutto in forno a 180°C per 20 minuti.
  • Riso al forno: se preferite il riso alla pasta potete fare un riso bollito, nel frattempo preparate la salsa di pomodoro, scolate il riso, conditelo con la salsa e unite il parmigiano e un po’ di formaggio. Versate metà riso in una pirofila, al centro mettete formaggio, prosciutto o verdure fritte e poi completate con il riso rimasto e cospargete con il parmigiano. Cuocete in forno per 20 minuti a 180°C.
  • Polpette al sugo: un’altra idea semplice da poter fare in anticipo e scaldare prima che inizia la puntata.
  • Muffin salati: li potete fare in due – tre gusti diversi seguendo le nostre ricette, sono comodi, buoni e sono dei perfetti finger food!
  • Pizza con impasto pronto: comprate il pane in pasta al panificio o al supermercato e preparate le vostre pizze oppure le focacce… l’importante è organizzarsi con i tempi di cottura!
  • Insalata di patate e tonno: per chi torna tardi, per chi è a dieta e per chi non ha molta voglia di cucinare, questa insalata è buonissima, io la condisco con l’aceto di Modena ed è una delizia.
  • Hummus e crostini: potete fare l’hummus con i ceci in scatola, si prepara in pochissimo tempo e trovate qui tutte le indicazioni. Potete accompagnare l’hummus con le piadine scaldate in padella, i crostini di pane e anche le carote crude tagliate a listarelle.
  • Torta in tazza: e per completare la serata e avere l’energia per assistere alla proclamazione, un ottimo dolcetto da preparare durante i blocchi pubblicitari. Nel primo blocco preparate gli ingredienti, nel secondo cuocete la torta in tazza nel microonde!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-12-2017