[blogo-gallery id=”213098″ layout=”photostory”]Fine delle vacanze e ritorno a lavoro: pessima combinazione. Per far sì che il rientro sia più piacevole, che ne dite di rendere la pausa pranzo decisamente più sfiziosa? Un pasto appagante non può che risultare un ottimo alleato contro il “mal di lavoro” che inevitabilmente vi avrà colpito. I primi giorni passeranno in fretta, e la solita routine vi riassorbirà senza che neanche ve ne rendiate conto, niente paura.

Cosa mangiare a pranzo in ufficio? Le idee si sprecano e le ricette sono veramente tante. Sarà bene puntare su piatti unici – delle insalate miste di cereali, magari – o su pietanze che non risentano del trasporto e che si possano gustare anche fredde. Che siate a dieta o meno, ecco qualche suggerimento utile su cosa portare a pranzo a lavoro: tanti piatti di facile e veloce esecuzione, ricchi di gusto e da poter preparare in anticipo.

Cosa mangiare a pranzo in ufficio

  1. Insalata di farro e ceci. Una ricetta vegetariana ricca e perfetta per un pranzo rigenerante ma che non appesantisca.
  2. Pasta fredda con pesto, pomodorini e ricotta: probabilmente il piatto più semplice e veloce che possiate preparare. Si realizza nel tempo di cottura della pasta.
  3. Insalata di orzo e salmone affumicato, fresca e deliziosa per via dell’aggiunta del salmoneaffumicato, che ben si collaca all’interno delle preparazioni di questo tipo.
  4. Strudel con zucchine e salmone. Una ricetta sfiziosa per un pranzo leggero. Accompagnatelo con una insalata mista ed una fetta di pane integrale per un pasto completo.
  5. Panino con frittata e prosciutto: un pieno di energia per chi, in pausa pranzo, abbia bisogno di una botta di vita.
  6. Panino con verdure grigliate: alternativa vegetariana che piace a tutti. Sbizzarritevi con gli ortaggi prediligendo quelli di stagione.
  7. Insalata di patate e uova: per chi non si accontenta del solito panino ma ha bisogno di qualcosa di nettamente più soddisfacente.
  8. Sandwich arrotolato di pollo: da realizzare con le piadine, per un risultato veloce ma ricco di gusto.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-08-2018