Avete in programma di guardare Sanremo 2019 direttamente sul divano? Allora perché non organizzarvi per una cena davanti la tv ascoltando i cantanti in gara? Tutto quello che vi serve è avere a disposizione delle ricette facili, veloci, comode da mangiare con le mani – per una cena senza sporcare – e che non debbano necessariamente essere cotte sul momento. Di piatti da preparare in anticipo ce ne sono diversi. Ecco alcune idee alla portata di tutti.

Cosa mangiare guardando Sanremo 2019

  1. Sardenaira. Per la serie cibo da divano, non si può che iniziare con la tipica focaccia di Sanremo, per un’omaggio gastronomico alla città che ospita il Festival.
  2. Crostini di polenta con pancetta. Continuiamo con dei crostini diversi dal solito, che hanno come base la polenta. Utilizzando quella precotta ridurrete notevolmente i tempi di cottura.
  3. Strudel di pere e parmigiano. Basa il suo successo su un connubio irresistibile questo strudel salato. Una fetta non basta.
  4. Farinata. Ancora una ricetta ligure, quella della famosa farinata. A base di farina di ceci, andrà a ruba una volta servita.
  5. Gateau di patate e fagiolini. Secondo piatto a base di patate, questo gateau è arricchito con fagiolini come nella migliore delle tradizioni. Si può preparare in anticipo e risulta perfetto per una cena poco impegnativa.
  6. Girelle di pasta sfoglia al pomodoro e mozzarella. Non solo per l’aperitivo. Accompagnate da un’insalata mista, queste girelle si prestano ad una gustosa cena davanti la tv.
  7. Torta di zucca salata ligure. Pasta sfoglia come base, zucca e funghi come farcia e uova e grana a completarla. Tra le ricette da gustare sul divano questa è insuperabile.
  8. Polpettone di tonno. E per concludere in bellezza, ecco un gustoso polpettone di pesce. Si prepara con il tonno ed è veramente semplice da realizzare. Accompagnatelo con delle patate lesse.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2019