Alla ricerca di un contorno semplice ma sfizioso e decisamente diverso dal solito mi sono imbattuta nelle carote al latte di cocco, pietanza tanto facile da realizzare quanto intrigante al palato. Indescrivibile il profumo sprigionato una volta pronte, le carote al latte di cocco si rivelano essere una portata perfetta sia quando si abbia voglia di coccolarsi a tavola che quando si vogliano prendere per la gola i propri ospiti, magari proprio in occasione di una cena.

Esse non richiedono che pochi ingredienti tra i quali indispensabile è il latte di cocco, facilmente reperibile sia presso i supermercati più forniti che i negozi specializzati in alimenti etnici. Le carote al latte di cocco risultano dolci e di sicuro piacevoli al palato. Esse costituiscono una variante ricercata della classiche carote al latte. Provate, a questo proposito, anche le carote al latte di soia, perfette per gli intolleranti.

Ingredienti

1/2 kg di carote
1 lattina di latte di cocco
1/2 cipolla
sale e pepe
olio di oliva qb
prezzemolo fresco (facoltativo)

Preparazione

Fare soffriggere la cipolla tritata in padella con poco olio. Pulire le carote e tagliarle a rondelle quindi unirle nel tegame e regolare di sale e pepe. Farle cuocere un paio di minuti con il coperchio quindi aggiungere anche il latte di cocco. Cuocere ancora fino a quando il latte si sarà assorbito e le carote risulteranno cotte e cremose. Gustare tiepide.

Foto | Kari Sullivan

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-02-2015