[blogo-gallery id=”181768″ layout=”photostory”]

Tra le protagoniste indiscusse delle ricette di Pasqua ci sono, senza alcun dubbio, le uova. Che le portiate in tavola sode, ripiene o in qualsiasi altra veste, sono immancabili sulle tavole festive.

Per evitare di servirle sempre allo stesso modo vi propongo oggi 5 ricette gustose che le vedono cucinate in maniera insolita ma allettante, capace di stupire i propri ospiti.

Ecco allora, nella gallery, le ricette facili, con annesse foto, pronte per essere provate. Avete ancora tutto il tempo a disposizione per cimentarvi e scegliere la vostra preferita, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Si passa da alcune semplici idee per l’aperitivo come dei crostini accattivanti o dei tocchetti di frittata con i prodotti di stagione, ad un’insalata ricca volta a diventare, con i suoi colori, la regina incontrastata della tavola. Non manca una vellutata di legumi nella quale le uova vanno a costituire la ciliegina sulla torta. E per concludere? Ecco pronto un dessert di origine francese che regalerà un tocco di raffinatezza: seguite la ricetta al dettaglio per ottenere un risultato impeccabile.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016