Le lenticchie sono un legume molto diffuso che viene particolarmente utilizzato nelle diete vegetariane ma non solo: il suo gusto prorompente, infatti, è perfetto anche per chi vuole dare vita a piatti rustici.

Durante il periodo invernale le lenticchie vengono spesse inserite all’interno di piatti ricchi di gusto. Ma come cucinarle? Ecco a voi le migliori 5 ricette con le lenticchie da provare almeno una volta nella vita.

Se siete degli amanti dei sapori semplici, meglio se provenienti dalla tradizione gastronomica contadina, vi consigliamo la preparazione di un gustosissimo Minestrone di lenticchie, perfetto da gustare durante le fredde serate invernali.

Dedicato a chi preferisce i sapori originali ma non per questo privi di gusto, vi consigliamo le Lenticchie al curry, mentre chi è alla ricerca di un contorno semplice e sfizioso, consigliamo le Lenticchie al pomodoro.

Chi, infine, preferisce utilizzare questo ingrediente realizzando qualcosa di più alternativo, consigliamo le Crocchette di lenticchie al forno oppure il Purè aromatico di lenticchie, da proporre come accompagnamento ad un secondo piatto a base di carne.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-12-2015