Se l’idea di abbinare la frutta ed il caffè in un frullato non vi alletta, probabilmente è perchè non li avete ancora provatti insieme. La ricetta del frullato alla frutta e caffè, infatti, potrebbe piacevolmente stupirvi.

Pochi ingredienti in una bevanda pronta a conquistare al primo sorso: banana e caffè a colazione per un inizio giornata capace di fornire tutte le energie delle quali si abbia bisogno, il tutto in pochissimi minuti di preparazione. Il frullato alla banana e caffè è fresco e cremoso, ha un sapore delizioso ed è caratterizzato da proprietà nutritive di tutto rispetto.

Se vi state chiedendo se si può conservare il frullato di frutta, la risposta è sì: ponetelo in frigo in un bicchiere preferibilmente coperto con pellicola trasparente. Consumatelo in giornata, però.

Ingredienti

1 banana
1 tazzina di caffè
1 cucchiaino di sciroppo di acero (o miele)
poco latte
aroma a scelta

Preparazione

Preparate il caffè nella moka e prelevatene una tazzina. Sbucciate la banana e riducetela a pezzi grossi.

Trasferite il tutto nel bicchiere di un frullatore, quindi unite anche il dolcificante scelto tra lo sciroppo d’acero ed il miele ed aggiungete tanto latte quanto basta per ottenere la consistenza desiderata.

Adesso iniziate a frullare e continuate a più riprese fino ad ottenere una bevanda cremosa e omogenea. Trasferite nel bicchiere e consumate preferibilmente subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-05-2018