Come preparare la pasta con yogurt greco e tonno

Arrivati all'ora di pranzo senza idee su cosa portare in tavola? La pasta con yogurt greco e tonno è super veloce

Come preparare la pasta con yogurt greco e tonno

Tra i primi piatti con yogurt greco spicca questo che, a differenza di molte altre preparazioni, si realizza nel tempo di cottura della pasta e regala grandi soddisfazioni una volta servita in tavola. La pasta con yogurt greco e tonno è un primo delizioso: prevede due soli ingredienti e risulta adatta al pranzo estivo come pochi.

Portare in tavola una pasta al tonno e yogurt come questa farà la felicità di molti: primo estivo semplice da preparare ma dalla grande resa, sarebbe un vero peccato non provarlo almeno una volta. Numerose sono, poi, le possibili aggiunte: noci, pomodorini, curry... sbizzarritevi pure!

Ingredienti

320 gr di pasta
200 gr di yogurt greco
180 gr di tonno sott'olio
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio di aglio
olio di oliva qb

Preparazione

Versate in una padella antiaderende un filo di olio ed una volta caldo unite lo spicchio di aglio. Fatelo soffriggere appena, quindi unite il tonno ben sgocciolato e sminuzzato. Fatelo insaporire per qualche minuto, quindi spegnete la fiamma e unite lo yogurt greco. Mescolate bene per ottenere un condimento omogeneo e tenete da parte mentre lessate la pasta.

Scolatela al dente e tuffatela in padella. Unite anche i capperi e fate saltare qualche istante per amalgamare al meglio i sapori. Trasferite nei piatti da portata e servite calda. Potete completare a piacere con del prezzemolo fresco tritato o del curry in polvere da spolverare sopra prima di servire (o da unire direttamente al condimento in padella).

Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO