Volete fare una sorpresa ai vostri bambini? Preparate il gelato rainbow, un’idea molto carina, semplice e simpatica per portare in tavola un gelato davvero speciale. L’effetto rainbow è dato dai coloranti, scegliete quelli che vi piacciono di più tra quelli liquidi, in polvere e in gel e poi valutate se volete creare delle tonalità pastello (come quelle in foto) oppure più intense. L’intensità del colore dipende dalla quantità di colorante che utilizzate: più ne mettete, più il colore sarà intenso.

Ingredienti

    500 ml di panna fresca
    400 ml di latte condensato
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    Coloranti alimentari misti

Preparazione

Montate la panna con le fruste elettriche, poi aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia. Pesate il composto e dividetelo in diverse ciotoline dello stesso peso, ad esempio 150 ml ciascuna.

Dentro ogni ciotolina mettete un pochino di colorante alimentare e mescolate bene, valutate se il colore vi piace e casomai aggiungetene ancora un po’. Procedete così per tutti i colori e tutte le ciotoline.

Prendete una vaschetta di plastica e versate il gelato a cucchiaiate alternando i diversi colori in modo da fare un bel mix di colori. Fate rassodare il gelato in freezer per 5 – 6 ore.

Servite il gelato nelle coppette monoporzioni e guarnite con zuccherini colorati, topping e quello che preferite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-07-2018