Pronti per le tante idee regalo food per San Valentino 2019? Non si fa in tempo ad archiviare una festa che un’altra è dietro l’angolo. Come spesso accade, i regali per San Valentino fai da te sono spesso i più originali e graditi, anche perché si prestano ad essere gustati insieme alla propria dolce metà nell’ambito di una cena a due.

I regali di San Valentino a tema food fatti in casa – che si tratti di cioccolatini, di torte o biscotti a forma di cuore o di un intero menù afrodisiaco – hanno il valore aggiunto della passione messa da parte di chi li realizza. Siete in cerca di spunti interessanti a riguardo? Sappiate che siete assolutamente in tempo: manca ancora parecchio al 14 Febbraio!

Kit Sushi a forma di cuore

Idee regalo per San Valentino 2019 a tema food

(12 Febbraio)

Se ad unirvi c’è anche la passione per il sushi, un’idea regalo carina per San Valentino è costituita da questo kit per farlo in casa in maniera semplice ottenendo dei sushi di varie forme, compresa quella a cuore! Il sushi kit, reperibile on line su Amazon, comprende 11 pezzi tra i quali un coltello, una spatola e gli stampi adatti a fare dei sushi rotondi, quadrati e triangolari. Un dono perfetto per dedicarsi insieme alla preparazione di uno dei piatti giapponesi più amati.

Tazze di ceramica e sughero Mr & Mrs

(12 Febbraio)

Siete ancora in tempo per ordinare queste simpatiche tazze di ceramica con base in sughero: una per lui, l’altra per lei, per sorseggiare insieme il caffè al mattino o una tisana alla sera. Anche queste sono in vendita su Amazon e sono perfette per un regalo di San Valentino che accontenti entrambi i componenti della coppia. Di ottima qualità, sono ad isolamento termico ed hanno un design particolarmente accattivante.

Gift box di Amedei per San Valentino 2019

regalifood san valentino

(05 Febbraio)

Voglia di coccolare la vostra dolce metà? L’azienda Amedei corre in vostro aiuto per un dono prezioso. Una selezione di praline dagli abbinamenti pronti a stupire racchiuse in eleganti confezioni regalo. L’offerta è vasta. Scegliete tra Gioia (pralina fresca e leggermente amara decorata con una foglia d’oro 23 carati); le Praline da meditazione i cui abbinamenti con liquirizia, rabarbaro, ginseng, arancio e chicchi di caffè vi conquisteranno; i Tartufi, pronti a catturare la vista e ad appagare il palato, e le Praline Amedei in versione limited red edition per San Valentino.

Bottiglie Tannico per San Valentino

[blogo-gallery id=”227133″ layout=”photostory”]

(05 Febbraio)

L’azienda Tannico propone 5 etichette perfette per festeggiare San Valentino. Il vostro partner è un amante del vino? Una delle bottiglie della selezione di Tannico potrebbe rappresentare l’ideale regalo per la festa degli innamorati o anche solo semplicemente il vino da sorseggiare duranta una cena romantica. Champagne Brut Rosé – Veuve Clicquot Ponsardin (con astuccio); Champagne Brut Rosé “Isoterm”- Nicolas Feuillatte; Cuvée Rosé Jacket – Laurent-Perrier; Champagne Brut Rosé “Belle Epoque” 2006 – Perrier-Jouët e Champagne Brut Rosé “Armand de Brignac” – Cattier, queste le offerte che soddisfano tutti i gusti e… le tasche.

Cioccolato Vanini

[blogo-gallery id=”226978″ layout=”photostory”]
(29 Gennaio)

In occasione della Festa degli innamorati oramai alle porte, Vanini propone un vasto assortimento di praline e tavolette del suo cioccolato premium. A base di cioccolato al latte e fondente, la scelta è vasta e adatta agli amanti delle soluzioni classiche e tradizionali così come di quelle più ricercate. Scegliete tra le praline Dolce Vita – con pasta di nocciole italiane – dai ripieni assortiti; le tavolette realizzate con il cacao Bagua del Perù – disponibili in 10 intriganti accostamenti di sapore; le praline Gourmet con olio extra vergine d’oliva, un cuore cremoso e 4 diversi ripieni, e le tavolette BIO monorigine Uganda, in sei diversi gusti.

Cioccolatini per San Valentino (Ricette)

Idee regalo per San Valentino 2019 a tema food

(22 Gennaio)

I migliori regali food per San Valentino restano comunque i cioccolatini fatti in casa. Se avete voglia di prepararli per il vostro amore, prendete spunto da quelli home-made le cui ricette sono raccolte qui sotto!

GelatoMadre Fondente Extra Majani

Idee regalo per San Valentino 2019 a tema food

(22 Gennaio)

Se il cioccolato è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza, sarà bene non farlo mancare nell’ambito di una cena tête-à-tête. GelatoMadre promette “Amore a Cucchiaiate”. Tra le proposte adatte a San Valentino c’è il gelato al Cioccolato Fondente Extra Majani. Dalla collaborazione con l’alta qualità garantita dal cioccolato Majani nasce un prodotto cremoso dal sapore intenso e persistente adatto a concludere un menù romantico. Donatelo al vostro o alla vostra partner, dotatelo/a di un cucchiaino e accomodatevi sul divano. Potrete gustarlo insieme per un’esperienza di gusto difficile da dimenticare!

Burger a forma di cuore

Amor di Burger di You&Meat

(22 Gennaio)

La vostra dolce metà ha una passione sfrenata per la carne? Un’idea regalo carina, ma soprattutto originale, può essere l’Amor di Burger a forma di cuore proposta da You&Meat, brand di Centro Carni Company. In prossimità della festa degli innamorati, l’azienda metterà in vendita – in limited edition – degli hamburger decisamente romantici. A base di carne di scottona, possono essere gustati insieme alla persona amata proprio il 14 Febbraio. Inseriteli nel vostro menù romantico a base di carne!

Nebula Rosa di Poggio Cagnano

Nebula rosa

(15 Gennaio)

Ideale per accompagnare al meglio una cena tête-à-tête, il Nebula Rosa di Poggio Cagnano proposto dall’omonima boutique winery, è un rosé elegante e profumato, in edizione limitata (e per questo ancora più prezioso). Abbinatelo a menù a base di carne o di pesce, si sposa bene con le ricette più creative. Dal profumo che richiama frutti rossi misti – che si percepiscono anche all’assaggio – è indicato come pochi per un’occasione speciale e romantica come il giorno di San Valentino.

8.6 Red, birra doppio malto

Idee regalo per San Valentino 2019 a tema food

(15 Gennaio)

Restando in tema alcool, a chi al vino preferisce il gusto intenso e deciso della birra, Swinkels Family Brewers propone 8.6 Red. Dal packaging di un accattivante colore rosso, la birra doppio malto risulta indicata per i brindisi romantici a tavola. Un mix di note dolci e amare unite a piacevoli sentori di malto e caramello ne rappresentano i tratti distintivi.

Dolci di San Valentino a forma di cuore

[blogo-gallery id=”226439″ layout=”photostory”]

(09 Gennaio)

Se siete orientati su qualcosa di fatto con le vostre mani, potreste optare per uno dei classici dolci per San Valentino a forma di cuore facili e veloci come quelli che seguono:

Menù di San Valentino

[blogo-gallery id=”226450″ layout=”photostory”]

(09 Gennaio)

Tra le idee fai da te che vadano bene per uomo o per donna ci sono i regali d’amore originali come ad esempio una cena romantica a sorpresa. Per un menù di San Valentino da gustare a casa, scegliete le preparazioni che trovate sotto.

Dolci proposte Caffarel San Valentino 2019

[blogo-gallery id=”226460″ layout=”photostory”]

(09 Gennaio)

Anche tra i regali food a tema San Valentino da poter acquistare è comunque possibile reperire dei doni insuperabili. Caffarel ha un occhio di riguardo nei confronti della festa degli innamorati e, per tale occasione, ha pensato ad alcune dolci proposte con le quali poter sciogliere il cuore della propria dolce metà. Se non avete tempo o voglia di realizzare con le vostre mani dei cioccolatini per San Valentino, fateci un pensierino! Potrete scegliere tra “Be classic“, ovvero un Gianduiotto a base di cacao pregiato e le migliori nocciole Piemonte IGP con un involucro rosso tutto da scartare, tra “Be different“, una confezione regalo a forma di cuore, e “Be young“, un panda di peluche che porta al collo un dolce cuore rosso e golosi cuori di finissimo cioccolato al latte.

Cioccolatini Lindor

(09 Gennaio)

Che San Valentino sarebbe senza i cioccolatini Lindor? Tra quelli pensati dai Maîtres Chocolatiers Lindt per San valentino 2019, alla collezione Lindor dolci messaggi appartiene la scatola che ricorda il calendario dell’avvento, dotata di 14 caselle da aprire dal 1 Febbraio ogni giorno fino al 14 e condividere con la persona amata. Non mancano le classiche confezioni Lindor rinnovate nella grafica per un dono goloso contenente i famosi Lindor di cioccolato al latte. Per concludere, la Collezione Lindor Bliss offre ai ritardatari una opzione di salvataggio: dalla collaborazione con Bliss, una scatola di cioccolatini al cui interno è presente anche un elegante bracciale o un raffinato charm.

Photo | Flickr, da Flickr di crabandmonkey, You&Meat. Amazon, Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-01-2019