La festa del Papà è una delle ricorrenze più belle dell’anno, se vi piace cucinare e volete prendere il vostro papà per la gola potete preparare dei dolcetti fatti in casa, magari seguendo i suoi gusti e sorprendendolo con qualche ricetta nuova.
Scopriamo insieme alcune deliziose ricette per fare i biscotti per la festa del Papà, dolcini facili e gustosi per tutti i gusti: ci sono quelli al cioccolato, quelli al limone, quello per chi ama la nutella e quelli per chi è in Quaresima e non vuole esagerare.

biscotti
biscotti

A proposito della Festa del Papà

Pur essendo celebrata in molti Paesi, le origini della Festa del papà variano a seconda del Paese ed oltretutto si festeggia in giorni diversi a seconda dello Stato.

Per esempio, nel Regno Unito, la festa del papà è nata come servizio nelle chiese per onorare i sacrifici fatti dai padri per la famiglia.
In origine si chiamava “Fathering Sunday” e si celebrava la terza domenica di giugno.

In Germania, invece, la festa del papà si chiama “Vatertag” e si celebra il giorno dell’Ascensione, 40 giorni dopo la Pasqua.
In Brasile, la festa del papà si celebra la seconda domenica di agosto.
E come tutti ben sappiamo, in Italia si festeggia il 19 Marzo.

Biscotti per la Festa del papà

Un modo per celebrare questa festa, come abbiamo detto, è regalare al proprio papà dei biscotti, fatti in casa, con amore.
Ecco alcune ricette facili da cui trarre ispirazione:

Quali sono i vostri biscotti preferiti?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-02-2023