Il Cenone di Capodanno si avvicina in gran fretta e molti di voi saranno sicuramente già alla ricerca del menu perfetto da realizzare per l’occasione: avete già trovato l’idea giusta da proporre ad amici e parenti in occasione del 31 dicembre?

Se avete ancora le idee un po’ incerte, vi voglio proporre 5 ricette di Capodanno per i finger food, ideale da proporre come antipasti sfiziosi e dal successo assicurato, anche se i vostri ospiti hanno il palato piuttosto esigente.

Iniziamo con la segnalazione di un antipasto finger food dal sapore delicato ed avvolgente: mi sto riferendo ai Rotolini di omelette con salmone e formaggio alle erbe (nella foto), perfetti da accompagnare ad un bicchiere di vino bianco fermo.

Per i palati più delicati e attenti alla linea, inoltre, consiglio la realizzazione dell’Uva con formaggio e pistacchi, un antipasto finger food che riesce a conquistare sin dal primo boccone. Tutto da provare.

Gli amanti dei sapori rustici e corposi, inoltre, non potranno sicuramente fare a meno di gustare delle gustosissime Prugne al forno con pancetta, perfette da abbinare ad un bicchiere di vino rosso tipo Cabernet o Merlot.

Se avete voglia di realizzare qualcosa in perfetto stile vegetariano, invece, potete pensare alla realizzazione delle gustosissime Frittelle di topinambur, pronte in pochi minuti e facili da preparare.

Ultimiamo, infine, con un’altra segnalazione per una ricetta finger food vegetariana: mi sto riferendo ai Frittini di riso salati con la ricetta da fare al forno, tutti da scoprire e da gustare (uno dietro l’altro, credetemi!).

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-12-2014