Scegliere le Ricette di san Valentino è una decisione che si può considerare davvero molto importante: è necessario, infatti, che al momento della scelta dei piatti del menu abbiate le idee ben chiare sullo stile della vostra cena.

Quelle che andremo a scoprire oggi sono le migliori ricette di San Valentino, perfette per ottenere una cena golosa al punto da conquistare il vostro partner sin dal primo boccone. Pronti a scoprirle?

Iniziamo, come sempre, dalla segnalazione degli antipasti: in occasione della Festa degli innamorati abbiamo pensato di proporvi una Quiche al salmone e ricotta mentre, per i palati più raffinati, consigliamo le Crocchette di zucca e ricotta.

Passiamo ora alla segnalazione dei primi piatti: per San Valentino abbiamo pensato a due idee saporite e facilissime da realizzare. Stiamo parlando del Risotto di San Valentino al Barbera oppure la Crema al cavolfiore e zenzero.

Siamo giunti quindi alla segnalazione dei secondi piatti: per gli amanti della carne consigliamo la ricetta del Girello con provola e funghi dal sapore rustico mentre a chi adora il pesce consigliamo il Filetto di platessa al forno con le patate.

E non possiamo che ultimare il tutto con il dessert finale: preferite la Torta al cioccolato oppure i Cupcake a forma di cuore?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-02-2016