Pasta con i piselli: le 10 ricette da provare
Guarda la galleria: Pasta con i piselli: le ricette da provareLe ricette della pasta con i piselli ci permettono di realizzare dei primi piatti a base di legumi sempre molto apprezzati, dai bambini ma non solo. Abbinati a determinati ingredienti, regalano il loro meglio in pietanze adatte al pranzo di tutti i giorni così come delle occasioni importanti.
Se non avete in casa quelli freschi, la pasta con i piselli surgelati può rappresentare una pratica soluzione. Questi non richiedono neanche lo scongelamento, ma vanno uniti direttamente in pentola.
Nel caso di pasta con i piselli secchi, invece, è richiesto un lungo ammollo degli stessi prima della cottura, ecco perchè non è particolarmente consigliata quando non si abbia troppo tempo a disposizione.
A chi, invece, vada perennemente di corsa, si consiglia di optare per la pasta con i piselli in scatola: questi sono già cotti, vanno solo tirati fuori dalla confezione, appena scaldati ed uniti a spaghetti, penne & Co.
Tra le più amate di sempre ci sono la pasta con piselli e pancetta e quella con patate: scorrete quelle che trovate sotto per trovare la vostra preferita.
Leggi anche: Come cucinare i piselli in scatola in padella
Ricette della pasta con i piselli
- Pasta con piselli e pomodoro
- Pasta piselli e gamberetti
- pasta fredda con tonno e piselli
- Pasta con piselli e prosciutto
- Pasta con piselli e carciofi
- Pasta patate e piselli al forno
- Pasta con ricotta, pancetta e piselli
- Pasta con lattuga e piselli
- Pasta tonno e piselli con il Bimby
- Pasta con sgombro e piselli
Foto | Via Pinterest, Steven Depolo, Susan Lucas Hoffman
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pasta con i piselli: le 10 ricette da provare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.