[blogo-gallery id=”208382″ layout=”photostory”]

Le ricette dei dessert di Capodanno fanno sempre comodo, specie in vista dell’avvicinarsi di una delle occasioni più importanti dell’anno.

Tra i dolci per Capodanno – o per l’anno nuovo, che dir si voglia – che abbiamo raggruppato di seguito potrete scegliere quello che faccia per il vostro menù.

Scoverete sicuramente un “dolce che stupisce” perfetto per portare in tavola un tocco di golosità all’altezza del Cenone. Tra mousse, parfait e torte fredde non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Se lo amate, troverete più di un dolce per Capodanno con mascarpone, ingrediente immancabile di ogni Natale che si rispetti.

I dessert al cucchiaio – e non – per Capodanno facili e veloci sono adatti al termine dei pranzi e delle cene natalizi in genere: prendete nota.

8 ricette di dessert di Capodanno facili e veloci

  1. Mousse al cioccolato bianco: la ricetta perfetta per concludere alla grande il Cenone.
  2. Semifreddo all’arancia senza panna: un dessert al cucchiaio goloso ma non troppo pesante. Curatene al meglio la presentazione.
  3. Crema al mascarpone: non può mancare durante le feste. Si abbina egregiamente a pandoro, panettone e torte in genere.
  4. Parfait al pistacchio: delizioso e raffinato dessert da realizzare con i pistacchi di Bronte.
  5. Torta setteveli: richiede molta pazienza, ma il risultato appaga di tanta fatica.
  6. Mousse di torrone: dolce al cucchiaio in perfetta sintonia con le feste.
  7. Torta diplomatica: ricca ed appagante, uno dei migliori dolci da realizzare per l’occasione.
  8. Torta fredda al cioccolato bianco e mascarpone: non ha bisogno di troppe premesse. Dessert particolarmente allettante da non poter non portare in tavola.

Foto | da Flickr di Swapna Mickey, peccatidigola, Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2017