Il ghiacciolo al Prosecco, così come gli altri ghiaccioli alcolici, costituisce un’idea originale per il dopo cena, quando magari si ha voglia di qualcosa di dolce ed allo stesso tempo capace di movimentare la serata.

I drink congelati sono perfetti per l’estate: è possibile utilizzare diversi cocktail per trasformarli in una chicca ideale per tutti gli adulti presenti.

Sicuramente sfiziosi e particolarmente invitanti, non chiedetevi più dove si trova il ghiacciolo al Prosecco: fatelo in casa, la ricetta è sotto. Non ci vuole poi molto, a parte la materia prima e qualche stampino apposito.

Tra i ghiaccioli alcolici quello al mojito è tra i più gettonati per il suo sapore perfetto per la stagione estiva, ma anche lo spritz, protagonista di tanti aperitivi, non scherza. Gli ingredienti sono i comunissimi alcolici che tutti, o quasi, teniamo in casa: tra vodka, birra, rum, non avete che l’imbarazzo della scelta. Trasformate il vostro drink preferito in un comodo e fresco ghiacciolo: gustarlo sarà ancora più piacevole.

Come fare i ghiaccioli alcolici? Continuate a leggere: sotto, trovate 5 ricette facili e pronte ad accontentare tutte le preferenze, e con il minimo sforzo!

5 ghiaccioli alcolici fatti in casa

  1. Ghiacciolo al Prosecco
  2. Ghiacciolo al Mojito
  3. Ghiaccioli al Moscato
  4. Ghiaccioli al Whiskey
  5. Ghiaccioli alla Vodka

Se non amate gli alcolici, provate queste alternative

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-08-2019