La salsa all'arancia da servire con la carne

La ricetta semplice per ottenere, in poche mosse, un'ottima salsa all'arancia perfetta insieme alla carne bianca

La salsa all'arancia da servire con la carne

La salsa all'arancia da servire con la carne (in particolar modo quella di maiale), è un condimento sfizioso e di facile realizzazione, in grado di trasformare una comune fettina in un secondo allettante.

Preparare la salsa all'arancia non è affatto difficile: il punto di partenza è costituito da arance gustose e provenienti da agricoltura biologica. Nel caso in cui si voglia ottenere la versione agrodolce vi basterà eliminare il vino bianco ed utilizzare aceto e zucchero. Non perdete anche la salsa di arancia e carote per condire le verdure. Ecco la ricetta semplice.

Ingredienti

succo e scorza di 2 arance biologiche
1 noce di burro
120 ml di vino bianco secco
1 cucchiaio di fecola
sale e pepe

Preparazione

Lavare bene le arance ed asciugarle. Grattugiarne la scorza e tenerla da parte, quindi spremerne il succo e filtrarlo. Adesso versare in una padella il succo con il vino bianco e regolare di sale e pepe. Fare scaldare bene, quindi unire la fecola e fare addensare su fiamma bassa continuando a mescolare evitando accuratamente la formazione di grumi. Unire, alla fine, il burro e farlo sciogliere perfettamente, quindi anche la scorza. Spegnere la fiamma e fare riposare per il tempo necessario, quindi aggiungere alle preparazioni a base di carne.

  • shares
  • Mail