6 insalate estive con pollo adatte al pranzo

Inutile girarci intonro: l'insalata di pollo è un must, specie in estate. Ecco tante ricette da portare in tavola per un pranzo ricco ma poco impegnativo

La bella stagione ci mette addosso la voglia di piatti semplici ma sfiziosi adatti a pranzi poco impegnativi ma che non ci lascino insoddisfatti. Esattamente come le insalate estive con pollo, che piacciono a tutti, sono subito - o quasi - pronte e regalano piacevoli sensazioni al palato.

Se l'insalata di pollo con maionese piace molto ai bambini, quella classica, da preparare con il pollo lesso o grigliato, si presta a numerose aggiunte per accontentare tutti i gusti e le esigenze, come quelle di chi sia a dieta (vedi l'insalata di pollo con verdure light).

Ed allora, cosa aspettate? Sotto 6 proposte da non perdere.

6 insalate estive con pollo adatte al pranzo



  1. Insalata di pollo di Cotto e Mangiato. Da poter preparare anche con gli avanzi di pollo grigliato, si realizza con pochi altri ingredienti quali sedano, senape e maionese.
  2. Insalata di pollo e peperoni: è leggera, semplice da preparare e molto allettante. Unite a piacere olive nere, capperi ed acciughe.

  3. Insalata di farro e pollo con il Bimby: più che una semplice insalata. Questo è un piatto unico estivo a tutti gli effetti.
  4. Insalata fredda di pollo e verdure: capace di risolvere pranzi e cene in tutta semplicità, si presta ad essere preparata in anticipo e conservata in frigo anche per un paio di giorni.
  5. Insalata di pollo e ananas: una versione particolare, con l'aggiunta della frutta, da non poter non portare in tavola durante la bella stagione.
  6. Insalata di pollo e maionese: talmente semplice che si può adattare ai gusti di tutta la famiglia. I bambini la adoreranno.


Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail