Tra i tanti dolcetti da poter realizzare nell’ambito delle prossime festività natalizie ci sono questi deliziosi ed a tratti romantici biscotti con il marzapane. Altro non sono che dei dolcetti caratterizzati da due strati di pasta frolla all’interno del quale andare ad inserirne uno di marzapane, appositamente ritagliato servendosi, come collante, di poca marmellata.

Molto più semplici a farsi che a dirsi, questi bisoctti risultano ideali per il prossimo Natale. Perfetti come regalo ai propri cari, possono essere realizzati anche con la pasta frolla al cacao, per una variante ancora più golosa.

Ingredienti

300 gr di pasta frolla
1 panetto di marzapane
poca marmellata di albicocche
glassa di zucchero
zuccherini vari per la decorazione

Preparazione

Stendere la pasta frolla su un piano infarinato e ricavare delle stelline con le apposite formine. Metterle a cuocere in una teglia rivestita di carta forno per 10-12 minuti circa a 180 °C. Sfornare e fare raffreddare, nel frattempo stendere il marzapane e ricavare, con le stesse formine, la metà delle stelline rispetto al numero di biscotti. Adesso accoppiarli a due a due con una stellina di marzapane all’interno, usando come collante la marmellata. Completare decorando con la glassa e degli zuccherini in superficie.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2016