Come cucinare i fiori di zucca non fritti: le ricette sfiziose

Le ricette con i fiori di zucca non fritti: tanti spunti interessanti per primi e contorni sfiziosi

Se i fiori di zucca fritti sono un must di ogni estate che si rispetti, questo non è il solo metodo di cottura con il quale si possono preparare.


Se siete in cerca di idee su come cucinare i fiori di zucca non fritti, sappiate che le possibilità sono molteplici tra primi, secondi e contorni sani e leggeri da un lato o appaganti e gustosi dall'altro.

I fiori di zucca in padella, ad esempio, rappresentano l'accompagnamento ideale per piatti a base di carne, pesce o uova. La pasta con i fiori di zucca, invece, parla da sola nelle sue mille declinazioni (speck, mozzarella, gorgonzola sono solo alcuni tra gli esempi).

Le ricette per cucinare i fiori di zucchina che trovate di seguito sono alla portata di tutti e permettono di completare il menù nel migliore dei modi, ovvero con piatti a base di prodotti di stagione: del resto sono reperibili per pochi mesi all'anno, sarebbe un vero peccato non approfittarne.

Prendete spunto dalle ricette sfiziose con i fiori di zucca non fritti che seguono: non vi faranno rimpiangere quelli croccanti ed unti che tanto ci piace mangiare in estate.


Ricette per cucinare i fiori di zucca non fritti

Photo | iStock

  • shares
  • Mail