Le ricette più adatte ad un cena estiva vegana sono quelle leggere e gustose, fresche e ideali per solleticare il palato dei commensali.

Piatti freddi vegan dai colori accattivanti e belli alla vista ma buoni all’assaggio per trascorrere una serata piacevole tra chiacchiere e buon cibo.

Una dieta estiva vegan che si rispetti dovrebbe comprendere primi, secondi – non avete idea di quante polpette vegane estive possiate preparare – e contorni genuini pronti a soddisfare il fabbisogno nutrizionale di ognuno, anche in assenza della classica mancanza di appetito dovuta al caldo.

Le ricette vegane che trovate sotto piacciono a tutti: uniscono cereali, legumi e vedure, senza dimenticare tofu e seitan, ingredienti cari a chi abbia aabbandonato carne, pesce e derivati di originale animale.

Una cena estiva vegana composta dai piatti che seguono farà ricredere chi solitamente ritiene l’alimentazione vegan triste e poco completa. Se avete voglia di dare una possibilità alle pietanze che seguono continuate a leggere: ce n’è per tutti i gusti!

Ricette per una cena estiva vegana

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-07-2019