[blogo-gallery id=”230702″ layout=”photostory”]
Le ricette con i peperoni friggitelli si sprecano. Piccoli peperoni dolci dalla forma allungata tipici dell’italia Meridionale, in particolar modo della Campania, i friggitelli sono ottimi crudi, fritti, al forno e in padella e si prestano ad arricchire pranzi e cene estivi come pochi.

I peperoni friggitelli ripieni rimangono tra i piatti più amati: meglio sorvolare sulle calorie, sono talmente gustosi che ce li si può concedere senza problemi di tanto in tanto.

Ottimi i peperoni friggitelli alla napoletana, che vengono solitamente fritti insieme al pomodoro, sono deliziosi in agrodolce e si prestano naturalmente alle conserve: tra le più gettonate c’è quella dei friggitelli sott’aceto. Da non dimenticare, infine, come possano essere utilizzati in primi piatti appaganti.

La pasta con i friggitelli (e salsiccia o con i pomodorini) rimane una chicca da portare in tavola quando se ne abbia voglia. Sotto trovate alcune ricette con i friggitelli di contorni e secondi piatti alle quali concedere una possibilità.

Ricette con i friggitelli

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-08-2019