Gli amici vi hanno dato forfait e a Capodanno sarete solo in due? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi di Blogo a darvi tutte le dritte e i consigli utili per un cenone di Capodanno per due, piatti gustosi ma semplici e alla portata di tutti, ricette prelibate che potete anche fare in anticipo. Per facilitare la preparazione e non restare confinati in cucina per troppe ore, vi propongo un menù furbo con piatti da fare in anticipo ed altri sul momento, in modo da potervi organizzare con calma.

Ogni menù che si rispetti deve iniziare con un aperitivo, potete servire un prosecco con dentro qualche chicco di melograno oppure con un bellini che è leggero e sfizioso.

Per un menù romantico di coppia basteranno due antipasti, potete fare dei mini burger e delle tartine al salmone. Piatti semplici ma irresistibili.

Adesso passiamo ai primi, potete fare delle lasagne tradizionali ma in delle terrine monoporzione che potete preparare in anticipo oppure un risotto con radicchio e gorgonzola che però dovete fare sul momento.

Il secondo che vi consiglio sono gli involtini di carne ripieni oppure delle cotolette di carne o di pesce che potete servire con un contorno di patate e cipolle al forno oppure con le golose e scenografiche patate hasselback.

E per finire il dolce, se non siete molto esperte ai fornelli potete preparare una delle nostre fotoricette natalizie: i cupcake con ganache bianca oppure la torta Pancakes. Seguite le istruzioni passo passo e vedrete che andrà bene!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-12-2014