Il Menu per intolleranti al lattosio è una selezione di ricette senza latte che Gustoblog vuole proporre a tutti coloro che soffrono di allergia a questa particolare tipologia di alimento. Perché essere intollerante non vuol dire rinunciare al gusto ma, semplicemente, cambiare la propria alimentazione preferendo dei cibi piuttosto di altri.

Iniziamo con la segnalazione degli antipasti: per l’occasione abbiamo pensato di proporvi Muffin salati senza latte con il Bimby oppure i deliziosi Gamberoni fritti al cocco, dal sapore esotico.

Per i primi piatti, invece, consigliamo due alternative molto saporite e pronte in pochi minuti: la Pasta con zucchine al limone e il Risotto con bottarga e carciofi con la ricetta per il Bimby.

Passiamo ora ai secondi piatti: per l’occasione vi segnaliamo gli Involtini primavera all’italiana di Benedetta Parodi, il Seitan tonnato e vegan oppure le Crepes senza latte e uova da farcire con gli ingredienti che più vi piacciono.

Ultimiamo, infine, con i dessert: come perdersi la nota di gusto più buona del pasto? Ecco a voi, quindi la ricetta dei Pancake senza latte da accompagnare alla Panna montata vegan.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015