Oggi 17 marzo 2019 si celebra la Giornata Internazionale delle Torte, una golosa ricorrenza che tutti dovremmo celebrare preparando una torta fatta in casa, ma anche ordinandola al ristorante! La Giornata Internazionale delle Torte è una festa per tutti gli appassionati di dolci, una ricorrenza che di anno in anno è stata celebrata in diversi periodi dell’anno, ad esempio maggio, novembre o ottobre.

Le torte sono il dolce delle feste per eccellenza, si possono preparare in tantissimi modi diversi, farcire e decorare in base ai propri gusti ed utilizzare per i compleanni, le cerimonie, gli anniversari o anche per concludere con dolcezza un pasto in famiglia o tra amici. La Giornata Internazionale delle Torte è un’ottima occasione per mettersi ai fornelli e preparare un dolcetto, potete preparare una ricetta classica da personalizzare in base ai propri gusti, ma anche un dolce più speciale sa condividere con i familiari.

Se non siete molto esperte a fare i dolci potete optare per una ricetta base, diciamo pure quelle torte della nonna, semplicissime ma che danno sempre grandi soddisfazioni.

Ricette torte

La nostra selezione delle torte più buone e semplici che potete preparare per la colazione di domani, dolci golosi e genuini che potete preparare in meno di un’ora.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2019