Siete pronti per festeggiare Carnevale con coriandoli, stelle filanti e chiacchiere croccanti? Allora dovete iniziare a pensare ad un menù di Carnevale per bambini, piatti gustosi e semplici che potete preparare anche abbastanza velocemente, perché poi si deve uscire a festeggiare! Il menù di Carnevale deve essere allegro e buono, composto da piatti semplici ma diversi dal solito e che non appesantiscono troppo, quindi sarebbe bene limitare un po’ i fritti!

Menù di Carnevale per bambini

  • Girelle di Carnevale salate: sono delle piccole pizzette arrotolate che potete farcire a piacere con prosciutto, mozzarella, pomodoro, olive e quello che più vi piace.
  • Castagnole al parmigiano: la versione salata delle classiche castagnole che potete preparare come antipasto o contorno.
  • Lasagne verdi con il pesto o lasagne classiche: le lasagne non possono mancare a Carnevale, bisogna solo scegliere se farle classiche o al pesto o in altri modi fantasiosi.
  • Cordon bleu: li potete comprare già pronti oppure fare in casa e farcirli in con formaggio e prosciutto oppure con funghi, spinaci e quello che volete.
  • Chiacchiere classiche e sanguinaccio al cioccolato: il dolce tipico di Carnevale sono le chiacchiere che potete servire con una golosa crema al cioccolato.
  • Castagnole: dolcetti fritti che potete fare con la ricetta classica, ma anche farcire con crema pasticcera, crema al cioccolato, ricotta con gocce di cioccolato e quello che vi piace.

Se volete preparare un dolce speciale che i bambini ameranno alla follia potete fare la torta sorpresa di Carnevale, una torta farcita che all’interno contiene una cascata di confettini colorati.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-02-2019