Settembre, tempo di funghi porcini: voglia di prepararci dei contorni gustosi e versatili da poter adattare a menù a base di carne, di pesce o vegetariani?

Per loro natura i porcini si prestano a tantissime e diverse ricette, ed anche quelle dei contorni – siano essi in padella o al forno – non fanno eccezione. Se i porcini trifolati rimangono un must insieme a quelli fritti, in pastella o meno, i funghi al forno con patate rappresentano un comfort food per molti.

Le ricette che trovate di seguito sono utili siano nel caso di funghi freschi che congelati: basta semplicemente tirarli fuori dal freezer con qualche minuto di anticipo sulla tabella di marcia per andare sul sicuro.

Come cucinare i funghi in padella in maniera allettante? E’ un gioco da ragazzi: di seguito trovate una serie di proposte interessanti, tutte economiche, di facile e veloce realizzazione e dal risultato garantito. Non solo piatti adatti all’autunno: forse non tutti lo sanno, ma anche i funghi porcini – specie quelli secchi – si possono utilizzare in ricette estive anche gourmet da portare in tavola per fare un’ottima figura con i propri commensali.

Voglia di scoprirne alcune tra le più intriganti? Continuate a leggere!

Funghi porcini, ricette contorni

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-09-2019