[blogo-gallery id=”214427″ layout=”photostory”]

Mancano pochi giorni alla festa più terribile dell’anno: il 31 ottobre si festeggerà Halloween e sarà un tripudio di ragni, pipistrelli, torte e crostate rigorosamente a tema horror! Scopriamo insieme una raccolta di ricette per preparare delle favolose mummie dolci per Halloween, dolcetti buoni e abbastanza semplici per un party da paura. Questi dolcetti vanno bene sia per le feste dei bambini che per quelle degli adulti, ci sono occasioni in cui bisogna solo divertirsi a prescindere dall’età e dalle responsabilità della vita di tutti i giorni. Se ad Halloween volete mangiare biscotti e cupcake mummia e vestirvi da vampiri… sentitevi liberi di farlo!

Ricette mummie dolci per Halloween

  • Gingerbread mummia: con l’impasto dei gingerbread potete preparare delle simpatiche mummie usando della semplice glassa bianca.
  • Biscottini mummia: potete fare dei biscotti di frolla e decorarli con la pasta di zucchero oppure usare la glassa, per creare l’effetto dei vari strati dovete solo lasciare che tra uno strato e l’altro si asciughi la glassa. Se preferite evitare la glassa va benissimo anche il cioccolato bianco.
  • Macarons mummia: preparate i macarons in casa seguendo la nostra ricetta oppure acquistateli già pronto in pasticceria. Con il cioccolato bianco fuso fate delle striscioline e poi aggiungete degli occhi di zucchero.
  • Cake pops mummia: delle mini tortine da decorare a forma di mummie, sono facili ma richiedono un po’ di pazienza.
  • Grissini mummia: il contrasto tra dolce e salato è buonissimo, potete immergere dei bretzel grissini oppure dei grissini classici nel cioccolato bianco, fate asciugare e poi ripetete questa operazione altre 2 volte in modo da fare uno strato più spesso. Con il cucchiaino fate delle striscioline e poi attaccate degli occhi di zucchero.
  • Cupcakes mummia: anche i cupcakes possono diventare delle mummie, vi basterà decorarli con striscioline di pasta di zucchero e poi aggiungere gli occhietti.
  • Pavesini ripieni mummificati: prendete due pavesini e uniteli con un generoso strato di nutella al centro, metteteli in un piatto e poi poneteli in frigorifero. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e poi immergete i vostri dolcetti molto velocemente. Completate con delle striscioline di cioccolato che dovete far cadere dalla punta di un cucchiaino. Unite gli occhi e fate asciugare su una gratella.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-10-2018