[blogo-gallery id=”230223″ layout=”photostory”]
Una cosa è certa: le ricette del cous cous freddo non solo sono adatte come poche all’estate, ma ci permettono di portare in tavola ogni volta una pietanza sfiziosa che piace a tutti e con la quale fare sempre un’ottima figura.

Con ceci, con pesce, di pollo e quant’altro, le ricette del cous cous freddo non possono che accontentare tutti i gusti, da quelli degli onnivori a quelli del vegetariani.

Non solo: si tratta, spesso e volentieri, di ricette veloci (specie quelle con il cous cous precotto) che si possono anche preparare con largo anticipo.

Il cous cous freddo agli aromi e quello alla mediterranea rientrano tra le varianti più particolari, ma non solo le sole a poter regalare al palato quel tocco di gusto che fa la differenza.

Il cous cous alla menta, ad esempio, rappresenta il classico esempio di come la semplicità sia spesso l’arma vincente. Cosa c’è di più allettante, durante le giornate più calde, che coccolarsi con un cous cous freddo in insalata? Con tonno, con zucchine, con carne e verdure, una cosa è certa, variando le combinazioni degli ingredienti non vi annoierete mai.

Pronti a perdervi nei meandri del gusto?

Le ricette del cous cous freddo più sfiziose

  1. Cous cous con pollo e verdure
  2. Insalata di cous cous al tonno
  3. Cous cous con zucchine e gamberi
  4. Cous cous pollo e peperoni
  5. Cous cous con zucchine arrostite e pomodorini
  6. Cous cous freddo al limone
  7. Cous cous con tonno e peperoni
  8. Cous cous con tonno e ceci
  9. Cous cous integrale con verdure
  10. Cous cous al pesto di pompelmo

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-06-2019