In forno, in umido, gratinato, al forno: il pesce spada si presta a tantissimi piatti sfiziosi. Se siete a corto di tempo, tuttavia, delle ricette veloci in padella sono quelle che possono fare al caso vostro. I secondi piatti che ne vengono fuori sono adatti a qualsiasi occasione e menù, da quelli semplici a quelli gourmet.

Il pesce spada in padella al limone in bianco, ad esempio, solitamente piace a tutti ed è una delle prime scelte quando si porta a casa del pesce fresco, così come il pesce spada in padella con pomodorini del resto, un must del pranzo estivo in famiglia.

Non solo: se siete a dieta o comunque volete rimettervi in forma dopo un periodo di sgarri, cosa c’è di meglio di un buon pesce spada in padella light da insaporire semplicemente con del prezzemolo fresco tritato e del lime spremuto sopra?

Per non incorrere in problemi durante la cottura, si consiglia nella maggior parte dei casi di utilizzare una padella antiaderente: il pesce spada tende ad attaccarsi sul fondo. Che sia fresco o congelato non importa: prendete spunto dalle idee raccolte sotto per dei secondi con il pesce spada economici ma gustosi.

Ricette veloci con il pesce spada in padella

  1. Pesce spada in umido
  2. Pesce spada alla siciliana con olive e pinoli
  3. Pesce spada in padella con pomodori e olive
  4. Bocconcini di pesce spada all’arancia
  5. Pesce spada in umido con piselli
  6. Pesce spada con finocchi fondenti
  7. Pesce spada impanato con mandorle
  8. Filetto di pesce spada alla griglia
  9. Pesce spada alla pizzaiola
  10. Tagliata di pesce spada al sesamo

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-08-2019