Quando di parla della Festa della donna, il primo dolce a venire in mente è sicuramente la torta mimosa. Si tratta del simbolo culinario della ricorrenza, quello che viene preparato diffusamente in tutta la penisola. A questo proposito quì trovate la ricetta facile ed alla portata di tutti, quì la versione adattata per il Bimby ed infine quì la variante al cioccolato.

Ma i dolci per la Festa della donna da fare in casa non finiscono quì: ecco a questo proposito una breve rassegna delle ricette più golose da proporre durante il giorno notoriamente dedicato a tutte le donne. Un’idea originale è costituita da questi macarons mimosa, i famosi dolcetti di origine francese riadattati per la festa e caratterizzati da un acceso colore giallo e da una farcia deliziosa.

Rimanendo sul tema dolci mignon, ecco immancabili anche i cupcakes mimosa, ricchi di gusto e perfetti per un te con le amiche. Sormontati da uno strato di crema al burro e decorati con una valanga di confettini gialli, fanno decisamente la loro bella figura una volta portati in tavola.

Volendo cambiare genere che ne dite di queste crostatine al cioccolato bianco e lamponi? Decisamente raffinate non possono che regalare un momento di puro piacere al palato. Hanno dalla loro l’estrema facilità di esecuzione e la resa perfetta.

Chiudo, infine, con un dolce classico che ben si presta alla ricorrenza, la torta al limone, ottima per iniziare la giornata con la marcia giusta.

Foto | mararie

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014